Nello scenario naturale delle Dolomiti, il comfort della vostra casa in montagna
OFFERTE SPECIALI
Lista completa >
Nessun contenuto presente

Richiedi un
preventivo

Canazei

Tradizione ladina e moderno turismo in Trentino si fondono a Canazei, in Val di Fassa

Canazei è un paese stupendo in ogni stagione. Tanto in estate quanto in inverno, è davvero molto piacevole darsi appuntamento qui, nel cuore della Val di Fassa, per le emozioni della settimana bianca o per una fuga di relax immersi nella natura delle Dolomiti.

Turismo, che passione!
Canazei è il comune più alto della Val di Fassa e ai piedi delle cime più alte del mondo (spiccano la Marmolada, il Gran Vernel, il Sasso Pordoi e il mitico castello di roccia del Gruppo del Sella) si radunano solamente circa 1800 abitanti. Inutile dire che la principale attività è proprio il turismo, vista la bellezza di questi luoghi, che rappresentano uno dei principali centri turistici alpini nel mondo.
Canazei in estate
In estate sono i prati, i boschi incantati e le montagne delle Dolomiti ad essere protagonisti indiscussi.
Questo scenario naturale offre agli escursionistiche vengono da ogni parte del mondo (grazie ai tanti moderni impianti di risalita) i percorsi più panoramici dove fare trekking e nordic walking, oltre ad escursioni su vie attrezzate o ferrate, e per i più temerari anche arrampicate in parete, magari con le preparatissime guide alpine dello Sport Check Point.


La Val di Fassa è inoltre completamente collegata da una fantastica pista ciclabile accessibile a tutti, mentre per i più esperti sono stati realizzati percorsi per mountain bike veramente suggestivi.

Anche le tradizioni ladine offrono spunti ed eventi dove il folklore si unisce al divertimento: ricordiamo a questo proposito Te anter i tobiè (evento in cui si aprono i caratteristici vecchi fienili per riscoprire la vita e i mestieri d’un tempo) o la Gran festa da d´istà a settembre per salutare l’estate.
Canazei in inverno
Sciare a Canazei e in Val di Fassa è il motivo che attira la maggior parte dei turisti in questo territorio. La proverbiale settimana bianca in Trentino, qui assume i contorni della vera e propria favola, grazie a impianti moderni, a collegamenti efficienti e alla presenza delle montagne più belle.

Canazei fa parte del circuito Dolomiti Superski ed è collegata direttamente al Giro del Sellaronda o Giro dei Quattro Passi, area sciistica tra le più grandi d’Europa.

Non manca la scelta anche per chi ama lo sci di fondo: esempio ne è l’anello del Ciampac a 2100 metri, o il mitico percorso della famosissima Marcialonga, mentre per gli amanti della natura incontaminata della Val Di Fassa, sono presenti percorsi per ciaspole o sci d’alpinismo.

Che sia estate o inverno, visitare la Val di Fassa è sempre un’emozione, meglio ancora se vissuta con la comodità e i servizi degli appartamenti per vacanze a Canazei del Residence Villa Avisio.
Cortesia, eleganza e disponibilità
Fantastico, 3 camere 3 bagni, su due piani, cucinotto ben attrezzato, favolosa terrazza con doppia vista, aggiungo anche che la pulizia degli appartamenti è impeccabile, e a metà settimana viene fatto il cambio asciugamani e canovacci...
Barbara d |
02/09/2014
appartamenti spaziosi e comodi
Devo dire di essere stato molto soddisfatto, l'appartamento era spazioso ben diviso da reparto giorno e notte. Non posso che dare un ottimo voto a questo residence che consiglio a chi vuole trascorrere una vacanza in montagna.
nicola g |
Padova
18/08/2014